Paolo Conticini
Michael/Dorothy
Dal cinema alla televisione, dal teatro alla pubblicità, passando per la conduzione televisiva. Paolo Conticini è un artista completo, molto amato dal grande pubblico. Le interpretazioni cinematografiche di Paolo Conticini sono numerose e molti titoli hanno riscosso un grande successo di pubblico: 2024 Dobbiamo stare vicini, regia dì Gianluca Mattei e Mario Sanzullo e A Capodanno tutti da me per la regia di Toni Fornari e Andrea Maia; 2017 Tiro libero, regia di A. Valori; 2016 Attese e cambiamenti, regia di S. Colabona; Di tutti i colori, regia di M. Nardari; Un Natale al sud, regia di F. Marsicano; 2015 Matrimonio al sud, regia di P. Costella; 2014 Sapore di te, regia di C. Vanzina; 2012 Buona giornata, regia di C. Vanzina; 2009 Natale a Beverly Hills, regia di N. Parenti; 2009 Un’estate ai Caraibi, regia di C. Vanzina; 2008 Natale a Rio, regia di N. Parenti; 2005 The clan, regia di C. De Sica; 2003 Natale in India, regia di N. Parenti; 2002 Natale sul Nilo, regia di N. Parenti; 2000 Body guards, guardie del corpo, regia di N. Parenti; 1999 Vacanze di Natale 2000, regia di C. Vanzina; 1998 Paparazzi, regia di N. Parenti; 1997 Simpatici e antipatici, regia di C. De Sica; 1996 3, regia di C. De Sica; 1996 Uomini, uomini, uomini, regia di C. De Sica; 1995 Vacanze di Natale ’95, regia di N. Parenti; 1995 Viaggi di nozze, regia di C. Verdone. Le esperienze televisive di Paolo Conticini sono altro elenco di successi: 2021 Un professore, 2023 Cuori, 2024 Gloria, 2017 Provaci ancora Prof! 7, regia di L. Gasparini; 2015 Provaci ancora Prof! 6, regia di Oldoini/Marra; 2014 Margarita Nazarova; 2013 Provaci ancora Prof! 5, regia di T. Aristarco; Superbrain; Un medico in famiglia 8, regia di E. Marchetti; 2012 Come un delfino 2, regia di R. Bova; 2011 Lasciami cantar; 2011 Un medico in famiglia 7, regia di Aristarco/Marchetti/Grisolia; 2010 Come un delfino, regia di S. Reali; Due imbroglioni e mezzo!; 2008 Provaci ancora Prof! 3, regia di R. Rizzo; 2007 Provaci ancora Prof! 2, regia di R. Izzo; 2006 Lo zio d’America 2, regia di R. Izzo; 2005 Provaci ancora Prof!, regia di R. Izzo; Ricomincio da me, regia di R. Izzo; 2004 A casa di Anna; Attenti a quei tre; 2002 Lo zio d’America, regia di R. Izzo; 2000,05 Un posto al sole; 2000 Una donna per amico, regia di A. Manni. Grazie alla sua preparazione completa, Paolo Conticini ha anche interpretato diversi musical: nel 2019 The Full Monty prodotto da PeepArrow e diretto da Massimo Romeo Piparo, nel 2017 Mamma Mia! regia di Massimo Romeo Piparo; nel 2015 Vacanze romane; 2006- 07 Parlami di te; 2004 Medea; 2000-01 Un americano a Parigi. Ha interpretato lo spettacolo teatrale La prima volta di Paolo Conticini e Luigi Russo, regia di Luigi Russo. Inoltre ha avuto importanti esperienze come interprete di spot pubblicitari (2012-13 Save the children; 2007-10 TIM) e come conduttore televisivo dello Lo zecchino d’oro nel 2008-2009. Dal 2021, è conduttore sul Nove nel programma Cash or Trash – Chi offre di più?
Enzo Iacchetti
Jeff
Inizia la sua carriera al Derby Club di Milano, lavorando con altri nomi importanti della comicità italiana Anni Ottanta come Francesco Salvi, Giorgio Faletti, Malandrino e Veronica, I Gatti di Vicolo Miracoli, ma soprattutto il suo migliore amico Giobbe Covatta. Entrato nella compagnia del Teatro dei Filodrammatici di Milano di Dario Fo, sarà protagonista di ben due farse da loro prodotte dal 1989 al 1990, mentre nel frattempo appare in trasmissioni televisive come Spartacus su Odeon Tv, Prossimamente non stop di Enzo Trapani e Fate il vostro gioco. Recita con Maurizio Crozza nel film tv tedesco di Jochen Richter Der Lange Sommer. Nel 1990, inizia la sua collaborazione con il Maurizio Costanzo Show dove si presenta come poeta comico e autore di canzoni bonsai che raccoglie in un album nel 1991, ma continua a partecipare a trasmissioni come Tiramisù, Banane, Di Domenica, Giro d’Italia. Il debutto cinematografico avviene grazie a Fabio Bonzi che lo inserisce nel film Oro con Franco Nero e Vittoria Belvedere. Al cinema viene diretto da Carlo Vanzina nel film In questo mondo di ladri e nella miniserie Anni ’60, poi verranno Benedetti dal Signore (2004, che gli farà vincere il Telegatto), L’ultimo Crodino, Prima della felicità, Mi rifaccio vivo e la sitcom Il mammo, il film tv Marameo e il telefilm Medici miei con il ritrovato Covatta. Nel 1994 inizia la conduzione di Striscia la notizia insieme a Ezio Greggio, ottenendo un sodalizio artistico che proseguirà con estremo successo ancora oggi. È conduttore de La stangata – Chi la fa l’aspetti! con Lorella Cuccarini. È stato telecronista di calcio per la trasmissione Quelli che il calcio. La recitazione continua ad appassionarlo così è con Lello Arena e Remo Remotti nel telefilm Quei due sopra il varano, poi nei due film tv Da cosa nasce cosa e Come quando fuori piove., A teatro interpreta uno spettacolo diretto da lui stesso dal titolo Troppa salute, poi è protagonista in Don Chisciotte, la vera storia di Pierino e di suo cugino, Puccini Music Comic Show con Antonio Albanese, Gulliver, E fuori nevica, Grande Iac, Risate al 23° piano di Neil Simon, Provaci ancora Sam di Woody Allen, Chiedo scusa al signor Gaber, The Producers di Mel Brooks e La Cage aux Folles con Marco Columbro per la regia di Massimo Romeo Piparo.
Nel 2014 produce il diversamente Musical Come Erika e Omar, è tutto uno show di cui firma la regia con Alessandro Tresa. Recita in Matti da slegare con Giobbe Covatta e la regia di Gioele Dix, porta nei teatri un incontro con il pubblico dal titolo Intervista confidenziale e lo spettacolo, da lui scritto, Libera nos domine con la regia di A. Tresa. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il premio Flaiano, 16 Telegatti e 22 oscar della TV.
Beatrice Baldaccini
Julie
Beatrice Baldaccini è una performer, attrice e cantante toscana che inizia la sua carriera giovanissima, collaborando con le più grandi compagnie di teatro. Le sue esperienze teatrali comprendono” Il Mondo di Patty” (Antonella), Siddharta il musical (Kamala), E se il piccolo principe (La Rosa), Shrek Il Musical (Fata/cover Fiona), Cercasi Cenerentola (Cenerentola), Grease (Sandy), Pinocchio Il Grande Musical (Fata Turchina), Footloose (Ariel Moore), Disincantate! Le più stronze del reame (La sirenetta, Belle, Rapunzel), Hairspray (Amber Von Tussle), Life is Musical (Voce solista), Men in Italy (Emma), Fame-Saranno Famosi (Grace Metal Lamb), Balliamo sul Mondo (Stella), Pretty Woman (Vivian Ward), Raffaella Omaggio alla Carrà (Raffaella), Vlad Dracula (Justina) Vorrei che fosse amore, omaggio a Mina.
Beatrice ha alle spalle anche diverse esperienze televisive e musicali: nel 2012 partecipa con il gruppo vocale Voci Sole al programma Stracult su Rai 2, a marzo 2017 è vocalist per la nuova edizione di Furore in onda su Rai 2, da settembre fino a dicembre 2017 è nel cast di “Colorado” in onda su Italia 1 con il trio “Le
Principesse”, nel 2019 è voce solista/vocalist per il tour Fallen Angel di Sananda Maitreya, nel 2020 partecipa come concorrente, alla terza edizione di All Together Now, nel 2021 è la protagonista femminile della sitcom Before Pintus, su Amazon Prime Video e nel 2022 partecipa con le Cherry Bombs a The Band su Rai 1.
Ilaria Fioravanti
Sandy
Nasce ad Ascoli Piceno, dove comincia a studiare danza all’età di 3 anni. Si diploma presso la Fonderia delle Arti, diretta da Giampiero Ingrassia. Successivamente studia alla Broadway Dance Center e presso il Susan Batson Studio a New York. Nel 2014/15 è Tecna nella tournée nazionale del “Winx Club Musical Show”. Successivamente interpreta per due stagioni Genuflessa ne “Il Marchese del Grillo”, regia Massimo Romeo Piparo. Nel 2016 è Mrs Darling in “Peter Pan – Il Musical” di Bennato, regia di M. Colombi, interpretando nel 2018 lo stesso ruolo nella versione in inglese del musical, in scena alla Royal Opera House di Muscat. Nella stagione 2017-18 interpreta Helena in “Midsummer Night’s Dream” di W.Shakespeare in lingua originale, regia di A.Calabrese. Nella stagione 2018-19 è nel cast del musical Mamma Mia!, regia di Massimo Romeo Piparo, come ensemble. Nella stagione 2019-20 è nel cast di “The Full Monty”, diretto da Massimo Romeo Piparo. Nel 2021 debutta con un one woman musical, “Stordita”, regia di Faggiani.
Matteo Guma
Max
Si laurea con lode nel 2012 presso il Conservatorio di Musica “L. Refice” in “Jazz-Popular Music”, dove studia canto moderno, musical theatre e canto lirico.
Si diploma con lode nel 2013 in arti performative e recitazione presso l’Accademia Europea di Arte Drammatica “Link Academy” conseguendo con il massimo dei voti il diploma “LAMDA” Grade 8 in “Acting Solo” alla London Academy of Music and Dramatic Art.
Si laurea con lode nel 2017 presso la “Link Campus University” in “Comunicazione e DAMS”. Segue diversi stage di perfezionamento con il Maestro Nicolaj Karpov, Alessandro Preziosi e Andrea Baracco. Lavora come attore di prosa dal 2012 in spettacoli come “Don Giovanni” (regia Alessandro Preziosi), “La Vedova Scaltra” di Goldoni (regia Gianluca Guidi), “Odissea” di Derek Walcott (regia Andrea Baracco), “Hansel e Gretel” (regia Vincenzo Manna), “Sogno di una Notte di Mezza Estate” (regia Andrea Baracco). Lavora come performer nei musical “Matilda”, “School of Rock”, “Mamma Mia”, “The Full Monty”, “Rugantino” e “Il Marchese del Grillo” (regia Massimo R. Piparo) “Aggiungi un Posto a Tavola” (regia Gianluca Guidi), “A.A.A. Cercasi Amore” (“Personal”, regia Gianfranco Vergoni). Dal 2022 entra nel gruppo creativo della Peeparrow in qualità di vocal coach ed acting coach per gli spettacoli “Mamma Mia”, “Cats”, “Matilda”, “Billy Elliot” di cui è anche aiuto regia. Nel 2023 entra a far parte della band progressive rock “11 Strikes 9” con cui realizza il concept album “System Overload”.
Massimiliano Carulli
Ron
Nato a Pescara nel 1995, studia sin da piccolo danza, canto e recitazione presso varie scuole della provincia. Studia inoltre pianoforte e composizione organistica
presso il conservatorio di Pescara. Nel 2015 vince una borsa di studio per la BSMT di Bologna sotto la direzione di Shawna Farrell. Nelle produzioni accademiche ricopre vari ruoli tra cui Bernardo in “West Side Story”. Nel 2018 è AMOS in “Big Fish” con la regia di Saverio Marconi. Nel 2019 è Mr.Mooneyham / cover Ned in “School of Rock” prodotto dalla PeepArrow Entertainment per la regia di Massimo Romeo Piparo. Nel 2020 è Roger nel revival “RENT2020” con il cast originale Italiano prodotto da Pavarotti International 23 S.r.l. Nel 2021 è Guido nelle repliche bolognesi di “Nine” prodotto da BSMT production. Nel 2023 entra a far parte del cast di Pretty Woman il musical per la regia di Carline Brouwer. Dal 2022 al 2024 è Deniro in Sister Act di Stage Entertainment per la regia di Chiara Noschese.
Dal 2022 fa parte del corpo docenti dell’Accademia Sistina.
Gea Rambelli
Rita
Classe 1995, diplomata presso la Bernstein School of Musical Theater (BSMT) di Bologna nel 2017, è attrice e cantante. Entra a far parte della Compagnia BIT di Torino, debuttando in ‘A Christmas Carol’ e nel ‘Il principe ranocchio’; inoltre affianca Barbara Corradini nella pièce ‘Matemorfosi 46’ all’interno del Festival della Filosofia di Modena. Successivamente è nel cast del musical ‘School of Rock’ con il comico Lillo, regia di Massimo Romeo Piparo, produzione PeepArrow Entertainment.
A Settembre 2022 inizia a collaborare con il regista di prosa Alberto Oliva. In qualità di attrice interpreta Maria Callas nello spettacolo ‘Prima di ogni altro amore’ scritto da Sergio Casesi, in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, vincitore del ‘Premio Enriquez 2022’ per la migliore drammaturgia; fa parte di ‘Baruffe, sottane e zecchini’, commedia sulla vita di Carlo Goldoni; è protagonista in ‘SuperSure 19.84’ vincitore del ‘Premio Fantasio Piccoli 2024’. In qualità di assistente alla regia segue lo spettacolo ‘Unamuno, nessuno e centomila’ scritto e interpretato da Fabio Bussotti.
Collabora anche con BAM Milano come attrice per diversi eventi. A Ottobre 2024 torna al musical dopo essere stata scelta da Massimo Romeo Piparo per la nuova produzione della PeepArrow ‘Tootsie’ con Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti.
Elena Mancuso
Rita
Nata a Firenze nel 1986, frequenta, nel 2011, la scuola di musical “Arteinscena” di Prato, diretta da S. Marchini e F. Miseria. Prosegue gli studi in canto musical e pop con Loretta Martinez ed Elena Nieri. Nel 2020 consegue un master in “Vocalità Artistica, Foniatria e Canto” presso UniCusano di Roma e partecipa al corso di Alta Formazione in Musical Theatre presso l’accademia BSMT di Bologna. Dal 2015 è nel cast artistico della rassegna di family show “C’era Una Volta Le Favole” della compagnia AllCrazy. Nel 2018 e nel 2023 è nel cast del musical “Disincantate!”, nei ruoli di Belle, Rapunzel e La Sirenetta. Nel 2019 è nel cast della prima versione italiana di “School Of Rock”, prodotta da PeepArrow Ent., con la regia di Massimo Romeo Piparo. Nel 2023 entra a far parte della “Compagnia delle Formiche” nel musical “Mortina”, nel ruolo di Zia Dipartita. Sempre nel 2023 è nel cast della versione ufficiale italiana del musical “Matilda” nel ruolo di Mrs. Phelps, con la regia di Massimo Romeo Piparo. Dal 2019 è doppiatrice professionista in numerosi film, serie e videogiochi, tra cui “The Crown” e “Emily In Paris”.
Sebastiano Vinci
Stan
Danza, teatro, musica. Sebastiano Vinci inizia la carriera artistica con la danza classica, prosegue studiando danza jazz con Paul Steffen e Renato Greco e si perfeziona poi anche nel Tip Tap. Nel 1992 si diploma presso il Laboratorio teatrale di Gigi Proietti, studiando nel contempo al Saint Louis Jazz School di Roma canto e tromba. Si forma sotto la guida di illustri insegnanti nelle varie discipline, dal già citato maestro Gigi Proietti, all’assistente di Peter Brook Jean Paul Denison, Cinzia Spata nel canto, nonché Aldo Bassi e, in seguito, Fabrizio Bosso nella tromba. Tra le sue esperienze teatrali: “Full Monty” con la regia di Gigi Proietti, “Porci con le ali” regia di G. Lombardo Radice, “Ubu Re” regia di Armando Pugliese, “She loves me” di David Brandon Augton, “La febbre del Sabato Sera” regia di Attilio Corsini, “Tosca” di Luigi Magni, “La Febbre del Sabato Sera” regia Carline Brouwer per Stage Entertainment; “Ghost” regia di Stefano Genovese produzione M.A.S.; “Il grande campione” con Massimo Ranieri, sotto la regia di G. Patroni Griffi, dove interpreta il ruolo di antagonista (Jack La Motta). Nell’estate 2013 è Mangiafuoco in “Pinocchio, Opera Rock” per la regia di G. De Feudis con Giorgio Pasotti.
Nella stagione teatrale 2015-2016 è Big Dave nel musical “Billy Elliot” ed interpreta il ruolo dell’Ammiraglio in “Tutti insieme appassionatamente” entrambi con la regia di Massimo Romeo Piparo. Nel 2016 prende parte al musical Evita e nel 2017 al musical ‘Mamma Mia! e, successivamente al musical “The full monty” prodotti da Peeparrow Entertainment con la regia di Massimo Romeo Piparo.
Nico Colucci
Clark
Nico Colucci viene da Noicattaro (Bari), nel 2010 si diploma presso l’accademia d’arte e spettacolo M.A.S. di Milano.
Attualmente è aiuto regia di Massimo Romeo Piparo, al suo fianco nelle produzioni di Matilda, Rugantino, Tootsie e West Side Story. Le sue esperienze teatrali per la Peeparrow Entertainment e per il Nuovo Sistina, includono i musical: Billy Elliot nel ruolo di Tony e Capocomico; Mamma Mia! nel ruolo di Sky; Full Monty nel ruolo di Leo Buddy; Jesus Christ Superstar nel ruolo di ensemble; Evita nel ruolo di ensemble; Sette spose per sette fratelli nel ruolo di ensemble; Sistina Story nel ruolo di ensemble. Nico ha inoltre lavorato per altre compagnie come Stage Entertainment e MAS per gli show: La febbre del sabato sera nel ruolo di Swing sostituto Joy, Double-J e Gus; Mamma Mia! nel ruolo di ensemble sostituto Pepe; Il mondo di Patty nel ruolo di Felipe. Parallelamente al teatro coltiva la sua grande passione per l’escursionismo, i viaggi a piedi e la montagna, diventa il fondatore della community @ilcamminodelcretino, ormai un punto di riferimento per aziende e migliaia di appassionati del mondo outdoor che lo seguono sui suoi canali social.
Fabrizia Scaccia
Suzie
Fabrizia Scaccia nasce a Roma il 7 Luglio 1988. Si appassiona alla musica e alla recitazione fin dalla giovane età, quando partecipa attivamente a spettacoli teatrali. Gli anni successivi la vedono intraprendere percorsi come quello del Musical entrando a far parte nel 2006 del cast di “Edith Piaf”, come ballerina / cantante, con protagonista Antonella Steni, regia di Carlo Lizzani. Ballerina di Tip Tap, affianca il suo insegnante Marco Rea, in diversi spettacoli come “Please me racconti l’America” e “Tutto dipende da me… o quasi”, di Marco Rea e Gianni Quinto, regia di Paola Tiziana Cruciani.
Dopo il conseguimento della Laurea Specialistica in “Produzione culturale, giornalismo e multimedialità”, si diploma presso l’Accademia di Arti sceniche “Il Cantiere Teatrale” diretto da Paola Tiziana Cruciani. E’ il 2015 quando debutta come ensemble in “Billy Elliot il musical” al Teatro Sistina di Roma, e il 2016 in “Tutti insieme appassionatamente”, nel ruolo di Suor Margareta, regia Massimo Romeo Piparo. Ultimo successo stagione 2016/2017 “Evita” con Malika Ayane e “Mamma Mia!” stagione 2017/2018, regia Massimo Romeo Piparo.
Roberto Tarsi
Stuart
Roberto Tarsi Nasce a Senigallia il 25 aprile del 1992. Il suo percorso artistico inizia a 11 anni con lo studio del flauto traverso presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro. Terminato il liceo si trasferisce a Milano dove nel 2014 si diploma presso la “SDM Scuola del Musical”. Tra i più noti Spettacoli a cui prende parte troviamo: Sunset Boulevard, Newsies, Fame -Saranno Famosi -, Footloose, Mary Poppins, Italy Bares- Rewind, Sister Act e Legally Blonde.
Firma con il Teatro Dell’opera di Roma “Mass”. Con il teatro dell’opera di Brescia “Kattivisimi 2.0” e presso il Teatro Comunale di Modena “Verdi di paura“.
È protagonista in alcuni spot pubblicitari come: Grissin Bon , X-Factor -Italy, Mini- cooper.
Martina Bassarello
Ensemble
Martina Bassarello nasce a Roma il 10.10.2002. All’età di 6 anni iniziano i
suoi studi nel mondo della danza (negli stili classico, contemporaneo, moderno, contaminato, jazz funk, heels, hip hop, break dance e tip tap), aggiungendo pochi anni dopo la recitazione fino poi ad entrare all’età di 14 anni, nel 2017, all’accademia del teatro Sistina,
formandosi in tutte le discipline del musical. Ha conseguito il diploma di liceo classico Cambridge al liceo B. Russell ed
è iscritta all’ultimo anno della laurea in DAMS presso Uniroma 3. Dopo aver terminato il biennio di avviamento alla professione Tauria Dance indirizzo modern nel 2024, ha studiato presso le scuole più famose di Los Angeles in California per poi tornare in Italia ed iniziare il biennio di avviamento alla professione Tauria Dance indirizzo commercial. Balla dal 2023 nella crew “Beat Squad”, campioni italiani ed europei in carica. Inizia la sua esperienza lavorativa al teatro Sistina, con lo spettacolo “E’ cosa buona e giusta” di Michele LA GINESTRA (2018 e 2019), proseguendo con gli spettacoli prodotti dalla Peep Arrow Entertainment, con regia di Massimo Romeo Piparo, “Mamma Mia” (2021 e 2022) e “Rugantino” (2022,2023 e 2024). Ha interpretato il ruolo di Penna nello
spettacolo “Capitan Calamaio”, produzione accademia Sistina (2022 e 2023) ed il suo lavoro più recente la vede coreografa e ballerina dell’operetta “La vedova Allegra” nella quarta edizione del festival “Opera laghetto” presso Venafro.
Benjamin Bemporad
Ensemble
Nasce a Roma il 22 ottobre 2002. Sin da piccolo dimostra una grande passione per la musica, iniziando con lo studio del pianoforte a 7 anni, per poi esplorare nuovi strumenti musicali, canto, danza e recitazione. Dopo il liceo, decide di proseguire gli studi da performer alla SDM di Milano, accumulando esperienze da ensemble in “We Will Rock You” e “Company”, entrambe al Teatro Nazionale di Milano. Si diploma nel 2023 con lo spettacolo “Catch Me If You Can” al Teatro Manzoni di Milano, nel ruolo di Agente Branton. In seguito, affianca Gianluca Sticotti come assistente alla direzione musicale in spettacoli come “Grease” (Compagnia della Rancia) ed eventi privati come “Il Ballo del Doge” (Carnevale di Venezia). Partecipa nel ruolo di ensemble e GusGusallo allo spettacolo “Cinderella” al Teatro Nazionale di Milano.
Matteo Germinario
Ensemble
Nasce a Roma e sin da piccolo si avvicina al mondo della recitazione grazie al teatro Ghione di Roma. All’età di 19 anni intraprende gli studi professionali presso l’Accademia BSMT dove si diploma nel 2020. Durante il suo terzo anno viene scritturato dalla Compagnia della Rancia per la produzione di “Grease” nel ruolo di Sonny. Dal 2021 si addentra nel mondo del cinema e nel 2023 entra a far parte della Fabrizio Di Fiore Entertainment in “BAZ – ti spacco il musical”. Nella stagione attuale entra a far parte della PeepArrow Entertainment nel musical “Tootsie” con Paolo Conticini e Enzo Iacchetti.
Silvia Giacobbe
Ensemble
Nata a Genova nell’ottobre del 2002 è diplomata alla Musical Academy Milano presso il Teatro Nazionale con la dir. artistica di Chiara Noschese. Inizia lo studio della danza a 6 anni e si appassiona al musical partecipando al laboratorio ‘’MusicalLab’’. Ballerina, assistente e insegnante certificata di II Livello C.O.N.I per la danza moderna. Debutta nel 2023 con ‘’Unboxing’’ della MusicallabCompany. Nel 2024 prende parte come ensemble e kids swing alla produzione italiana di “Matilda Il Musical” firmata Massimo Romeo Piparo.
Paolo Giammona
Ensemble
Paolo Giammona è nato nel 2005. Si è diplomato nel 2023 presso la scuola “A passo di danza” a Roma. Ha studiato più stili tra cui Modern jazz, Danza Classica, Hip Hop, Contemporaneo, Danza Aerea e Danza Acrobatica. Ha frequentato i corsi di Modern Jazz e Musical Theatre presso la “Pineapple Studios” a Londra. Nel 2023 ha preso parte alla prima italiana di “Matilda il Musical”.
Ginevra Grossi
Ensemble
Ginevra Grossi nasce a Milano nel 2000 e fin da piccolissima si dedica allo studio della danza, del pianoforte e delle arti performative. Nel 2019 si diploma a pieni voti in Modern Jazz ISTD Advanced 1. Continua poi la sua formazione artistica alla “SDM la Scuola del Musical” di Milano, diplomandosi nel 2021 con il musical “La Famiglia Addams” diretto da Claudio Insegno con le coreografie di Chiara Vecchi. Subito dopo è nel cast dell’operetta La Vedova Allegra al teatro Carlo Felice, per la regia di Luca Micheletti e le coreografie di Fabrizio Angelini. Nel 2022 lavora come ballerina per il “Bridgerton Royal Event” in collaborazione con Netflix e viene scelta dalla coreografa Tiziana Cona per danzare nello spettacolo “Verso il futuro” al Teatro Franco Parenti di Milano. Nella stagione 2023/24 è nel cast del musical Matilda, produzione Peeparrow Entertainment in tournée nazionale. Nella stessa stagione cura le coreografie del musical “Moulin Rouge”, progetto dell’Università Bocconi con la regia di Altea Russo. Dal 2022 è insegnante tesserata CONI di modern e tap dance e insegna attivamente in diverse scuole di Milano e dintorni.
Clara Intorre
Ensemble
Figlia d’arte, è nata a Palermo nel 2000 e ha iniziato da piccolissima a studiare danza classica nella sua città natale e poi a Caltanissetta. Durante gli anni di studio ha partecipato a diversi stage di danza classica e moderna tenuti da insegnanti del calibro di Caroline Watson, Clarissa Mucci, Carla Fracci, Lucia Savignano, Alessandra Celentano, Postelnicu George, Postelniku Maria, Amanda Bennett, Laura Comi, Gianni Rosaci. Si è classificata ai primi posti in vari concorsi ed in particolare nel 2017 si è classificata prima al Mad4Dance presso il Teatro Tenda a Striscia di Roma e seconda al concorso Arte Danza Sicilia. Dopo aver vinto numerose borse di studio, nel 2019 partecipa al musical “Il concorso” a Firenze in Danza in fiera dove le viene offerta la possibilità di frequentare la prestigiosa BSMT Accademia del musical di Bologna diretta da Shawna Farrell. Durante i tre anni in accademia ha ottenuto diversi ruoli sia in ensemble che come protagonista. In particolare nel giugno del 2023 ha interpretato il ruolo di Dot nel musical “Domenica al parco con George “ di Stephen Sondheim, da un’idea registica di Saverio Marconi con la regia associata di Davide Nebbia e la direzione musicale di Shawna Farrell e nel luglio dello stesso anno è stata impegnata presso il Teatro Nuovo di Bologna nel musical Carousel di Richard Rogers con la regia di Gianni Marras, la coreografia di Fabrizio Angelini, la direzione vocale di Shawna Farrell e l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Timothy Brock partecipando come ballerina solista e interpretando il ruolo di Luisa Bigelow .
Sempre nel 2023 ha ottenuto il Diploma di Primo Livello in Recitazione presso la BSMT di Bologna con punteggio di 110 su 110, lode e bacio accademico.
Subito dopo essersi laureata, è entrata a far parte del cast del musical Matilda nella versione italiana di Massimo Romeo Piparo presso il teatro Sistina di Roma e in tourneè in Italia con Luca Ward e the Pozzolis Family. Attualmente e per tutto il 2025 farà parte del cast artistico di Tootsie presso il teatro Sistina di Roma con Enzo Iacchetti e Paolo Conticini
Alice Longo
Ensemble
La sua formazione artistica inizia all’età di 4 anni dove intraprende il percorso formativo nella danza classica, contemporanea e hip-hop. All’età di 16 anni inizia ad ampliare i suoi studi in canto moderno presso la Piparo s.a.s. di Alessandro Piparo & C., per poi proseguire la sua formazione presso l’Università Ricerca Scientifica e Tecnologica Alta formazione Artistica e Musicale Conservatorio Arcangelo Corelli Messina ente pubblico di formazione Universitaria, nell’indirizzo Lirico. Nel 2018 segue il corso professionale presso l’Accademia di Musical e Recitazione “On Stage” diretto da Paride Acacia, Sarah Lanza, Christian Gravina.
Nel 2019 frequenta il corso per Insegnamento della danza classica e moderna presso lo Ials di Roma dove supera gli esami finali ottenendo il diploma di insegnante di danza riconosciuto dal Coni/Csen. Per questa stagione entra a far parte del meraviglioso cast della Peeparrow Entertainment nello spettacolo “Tootsie” con Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti con la regia di Massimo Romeo Piparo.
Denis Scoppetta
Ensemble
Denis Scoppetta nasce a Spoleto il 09/10/2000. Inizia a studiare all’età di 5 anni musica (violino e pianoforte) e dopo qualche anno di ginnastica artistica fa i primi passi nel mondo della Danza. Approfondisce lo studio dell’Urban Dance grazie a diversi maestri , partecipando a numerosi concorsi nazionali e internazionali. Nel 2016 entra come allievo presso l’Accademia Sistina dove si affaccia al mondo del musical con nuovi stili di danza, il canto e la recitazione. Approfondisce lo studio del canto ed entra al conservatorio Briccialdi di Terni come studente di canto lirico, in concomitanza agli studi universitari (Produzioni Animali -Dip. Medicina Veterinaria PG). Accanto allo studio si apre il mondo del lavoro grazie a diversi incarichi, tra cui insegnante e direttore artistico presso la Formidable Music Dance School, per la quale ha diretto e curato in questi anni 2 spettacoli inediti (“La Piazza” e “Mondo Rovescio”).
Ha conquistato in tenera età la partecipazione ad alcune produzioni di musical e opera (“La Boheme” “Gianni Schicchi” “Evita” “The Bodyguard”).
Dopo il 2021 ha presto parte professionalmente a diverse produzioni italiane tra cui: “Mamma mia” “Rugantino” “Il Marchese del Grillo” “Capitan Calamaio” e “La vedova Allegra”.